Un’illusione

14 Novembre ore 21.00

un_illusione_1un_illusione_3un_illusione_2


– Spettacolo in Residenza Creativa

Il progetto “Un’illusione” propone di esplorare un linguaggio aereo innovativo, focalizzato nella ricerca coreografica dei dettagli e nell’espressività corporale e teatrale. Utilizzando l’arte aerea della corda liscia e del trapezio statico, le due artiste concepiscono gli attrezzi utilizzati come strumenti di sperimentazioni e mirano a scuotere le convenzioni tradizionali dell’arte aerea per creare un linguaggio in cui la tecnica circense è messa al servizio della creatività individuale dell’artista. 

Il mondo immaginario e surreale proposto dalle artiste guiderà gli spettatori in un viaggio di scoperta sensoriale con lo scopo di stimolare emozioni, sensazioni e riflessioni sulla realtà, quasi a suggerire una realtà non ordinaria e piatta ma bensì un universo di fantasie e immaginazione.


Valeria Tedeschi e Chiara Zubiani


Dopo aver viaggiato ognuna indipendentemente dall’altra, e seguito ognuna il proprio percorso artistico e formativo in Europa e all’estero, hanno deciso di unirsi creando assieme uno spettacolo che coinvolga la loro forte passione per il linguaggio circense, e per le varie tecniche e discipline apprese nel corso dei loro studi. 

Le due artiste attraverso circo, teatro, danza e arte studiano un particolare linguaggio comunicativo attraverso lo spazio e il loro corpo, creando un mondo immaginario, surreale e onirico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *