Workshop

Nell'ambito della Rassegna Internazionale di Circo Teatro BATTITI, verranno proposte delle lezioni intensive e workshop

workshop di trapezio statico con Sara Lisanti
16 e 17 novembre
h. 11.30 -13.30

workshop sara lisanti

Il workshop è adatto a coloro che sanno concedersi di lasciare per un poco la terra, per sperimentare e limare il linguaggio muto dell'acrobatica aerea mediante tecnica e armonia del corpo.Particolare focus sulle linee, i tempi e l’emotivitâ di un corpo.

 

workshop di giocoleria organica con Stefan Sing
19 e 20 novembre
h 9.30-14:30

STEFAN SING - WORKSHOP

Oltre al lavoro tecnico per collegare i nostri corpi con gli oggetti all'esterno (giocoleria organica), il focus sarà l'esplorazione di un modo metaforico della nostra giocoleria. la giocoleria è comunicazione, la giocoleria è un linguaggio, la giocoleria è leggibile – la giocoleria è più che la giocoleria. La giocoleria raggiunge un livello diverso se è un segnaposto per qualcos'altro: un'emozione, un'atmosfera, un pensiero, ecc…. Con il lavoro in coppia, improvvisazioni, coreografie e discussioni cercheremo di approfondire la nostra comprensione del potenziale di giocoleria per raggiungere te e l'esterno a un livello più profondo. “I laboratori di giocoleria di Stefan Sing sono conosciuti in tutto il mondo. In qualità di uno dei pionieri nel vitalizzare l'arte della giocoleria e con oltre 25 anni di esperienza nell'insegnamento, daiprincipianti ai professionisti,tutti possono trarre grande ispirazione e progresso tecnico da questa classe. Se siamo ancora più fortunati, alcuni dei tanti giocolieri a cui ha insegnato diffonderanno il suo vangelo di perfezione tecnica, movimento integrato e visione personale in lungo e in largo”. (Juggling Magazine, 3/2011)

 

workshop di danza contemporanea
con Cristiana Casadio
23 e 24 novembre
h 11:30-15:30

workshop_cristiana

Attraverso il nostro corpo possiamo rivelare molto più di quanto riusciamo a fare con le parole , anche senza esserne consapevoli. Danzando scegliamo di usare il nostro corpo come strumento principale per comunicare,  ed allo stesso tempo, come mezzo per dar forma alla nostra immaginazione. Questo workshop e’diviso in due parti: una prima parte piu’ tecnica,  in cui il focus e’  sull’ampliare il vocabolario di movimento e sulla sulla precisione, aumentando la consapevolezza del nostro corpo e dell’uso della gravita’. Useremo dinamiche differenti, sospensioni, fuori peso, spirali, scivolate, floor work… ricercando agilita’ e chiarezza, limitando il piu’ possibile le tensioni non necessarie. Nella seconda parte, useremo esercizi di improvvisazione e altri strumenti di ricerca creativa, per creare sequenze personali, scoprendo vari modi per tradurre in movimento emozioni, pensieri, sogni, conversazioni,… L’influenza dello spazio che ci circonda e l’interazione con gli altri ci porterà a scoprire nuove qualità di movimento e la libertà di poterci trasformare in qualunque cosa in ogni momento.


 

presso Teatro Furio Camillo, Via camilla, 44  Roma

 per ulteriori informazioni e prenotazioni

info@accademiamateriaviva.it – tel. 0697616026

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *