Zona Franca

ZONA FRANCA

Di e con Federica Mafucci

Regia Andrè Casaca

Produzione Teatro C’art

20190918 fs 22

ZONA FRANCA è il territorio dove vivere la propria follia come atto di libertà. Un luogo dove lo spettatore viene trasportato all’interno di un mondo libero e fantasioso, ma con la profondità di una vita difficile e incerta, di Franca, la protagonista dello spettacolo. Franca, attraverso un dialogo diretto con il pubblico, esprimendosi con il lirismo magico della semplicità, racconta “storie di ordinaria follia” giocando con il divertimento e il dramma del vivere quotidiano in modo da portare il pubblico dentro un vortice di sensazioni familiari da condividere ed esorcizzare attraverso la comicità.

Uno spettacolo comico che unisce prosa, musica e teatro fisico.

Federica Mafucci Consegue il diploma in arte del teatro all’Atelier teatro fisico di Philip Radice dove sperimenta numerose tecniche artistiche ed espressive; emerge sempre più il lato comico e clownesco della sua personalità che unito all’interesse per la danza, la musica e il canto, trova modi espressivi eterogenei, sottolineando sempre l’importanza della comicità e della fisicità nella definizione della scena e dei personaggi.

André Casaca Attore, ricercatore teatrale, clown, e regista, è uno dei maggiori professionisti del teatro corporeo e clown sul territorio italiano. Si dedica al teatro da più di 25 anni, il suo metodo artistico e pedagogico è riconosciuto in Italia e all’estero, nel campo della formazione teatrale e universitaria. È Direttore Artistico del Centro Internazionale Teatro C’art.

 

Teatro Furio Camillo

Via Camilla, 44 Roma

sabato 27 novembre ore 21 

Biglietto singolo spettacolo: 13 euro

green pass obbligatorio dai 12 anni